Eventi Eventi in evidenza Musica Live

33 Giri Around the World: Adam Evald (Sve)

adam evaded live club 33 giri

Adam Evald (Sve) / open act Guastavoce live at Club 33 Giri

Sabato 6 aprile 2019 ore 21.30
Via R. Perla (Central Park, angolo via Jan Palach)
41055 Santa Maria Capua Vetere (Ce)

Ingresso con primo tesseramento 2018/2019 + live: 6 euro (tesseramento online)
Contributo live per chi è già tesserato: 4 euro

L’associazione culturale Club 33 Giri è felice di invitarvi al terzo concerto della rassegna ’33 Giri Around the World” che vedrà salire sul palco ben cinque ospiti stranieri, da febbraio a maggio 2019: un viaggio intorno al mondo.

Direttamente dalla Svezia arriva Adam Evald con spirito e onestà scrive musica pop melliflua con un tocco di musica classica idiosincratica. In concerto, Adam è affiancato da una fedele maga delle corde, una tagliente e scura violinista che coinvolge il pubblico con la sua sola presenza. Quando si accompagnano sul palco, si compone un infuso pieno di particolarità, una dose di melanconia e speranza, pronto per essere iniettato nelle nostre vene immediatamente.  Adam Evald è un compositore pop svedese. Con spirito e onestà scrive musica pop melliflua con un tocco di musica classica idiosincratica. In concerto, Adam è affiancato da una fedele maga delle corde, una tagliente e scura violinista che coinvolge il pubblico con la sua sola presenza. Quando si accompagnano sul palco, si compone un infuso pieno di particolarità, una dose di melanconia e speranza, pronto per essere iniettato nelle nostre vene immediatamente.

Ad accompagnare il live ci sarà la mostra fotografica dell’artista russa Masha Bender, specializzata in un genere che i critici tedeschi hanno chiamato “fotografia post-vintage”. La combinazione di metodi antiquati con effetti futuristici al limite tra la grafica e la fotografia. Il suo obiettivo è quello di cercare la fine del mondo tramite il punto di vista di un elemento naturale: l’aria.

mostra masha bender club 33 giri
Scatto di Masha Bender

Con questa collaborazione nata dopo l’autunno del 2014, Adam e Masha hanno fatto il giro del mondo tre volte: l’idea alla base della loro collaborazione, la loro meta, è quella di estendere l’esperienza della musica e delle arti cancellando le norme e le regole che le circondano, ricostruendo i metodi di ascolto e di percezione delle stesse.

Ad aprire il live ci sarà il cantautore casertano Guastavoce, nome del progetto musicale di Francesco Falco: un microcosmo di canzoni dalla provincia e dal tempo presente. Il folk e le poesie, il rock e le storie: tutto questo fa da sfondo a storie di amori forti e altri difficili, a Lunedì che iniziano alla grande per combattere la noia, a immigrati che arrivano e italiani che partono, librerie che chiudono e sale-slot che aprono. Per cantare il presente di chi ha perso un treno ma non il sorriso, l’ironia e la voglia di vivere.