Trai tanti post che si sarebbero potuti scrivere su Freddie Mercury c’è stata una grande indecisione, meglio quel brano, quella frase detta durante l’intervista storica o quella foto con Michael Jackson? Poi, la risposta è stata semplice e diretta: 18-07-1986
Molti dei soci del Club 33 Giri il 18 Luglio 1986 non erano ancora nati eppure quel giorno tutti almeno una volta lo hanno vissuto grazie al “cuggino” più grande, l’ amico che ne sapeva un po’ di musica figa o le cassette trovate per caso nel sottoscala dei nonni. In quella data allo stadio Wembley di Londra, i Queen si esibirono in una tappa del Magic Tour europeo, svoltosi dopo l’uscita del precedente lavoro della band A Kind of Magic.
Di quella data, m’è sempre piaciuta questa frase:
« Freddie è l’unico che riesce a coinvolgere e a far battere le mani all’ultima fila di Wembley. » |
(David Bowie e Mick Jagger) |
Essa viene attribuita a ben due grandi della musica ma se anche non fosse loro, vi basterà dare un occhio a quel DVD per concordare.
Queen – live @ Wembley Stadium
Tra pochi giorni, ricorre la data della scomparsa di Freddie Mercury, membro fondatore e frontman dei Queen, voce leggendaria che ha in circa 20 anni di attività hanno segnato più tappe fondamentali nella storia della musica, aggiudicandosi senza ombra di dubbio un posto nell’ Olimpo del Rock.
Alla fine, pensandoci bene, quale miglior modo per ricordarlo se non con questo live che farebbe smuovere e cantare chiunque?
No Comments Found