Comunicato stampa n. 6 del 11/01/2016
‘Punti di vista’, in anteprima al Club 33 Giri il nuovo album dei Beltrami
Venerdì 15 gennaio 2016, a partire dalle ore 21.30, nella sede dell’associazione a Santa Maria Capua Vetere (Ce)
L’Associazione Culturale Club 33 Giri ospiterà, venerdì 15 gennaio 2016, il live della band Beltrami. A partire dalle 21.30 nella sede dell’associazione, in via Perla (Central Park, incrocio con via Jan Palach) a Santa Maria Capua Vetere (Ce), la band suonerà dal vivo, in anteprima, i brani contenuti nel disco di prossima uscita ‘Punti di vista’. Ad aprire il concerto sarà il cantautore folk casertano Guastavoce che proporrà alcuni brani del suo repertorio.
Un lungo discorso sui ‘momenti’, sugli stati d’animo, narrati quando tutto sembra lasciare l’urgenza di guardarsi dentro e raccontare storie osservando da vicino, prima, e guardando il mondo fuori un attimo dopo. In musica e parole. E’ questa la “dichiarazione d’intenti” del progetto Beltrami, nato da idea di Giampiero Jum Troianiello che firma l’ Ep d’esordio Scrivere Storie nel 2009. Nel Settembre 2011 Pasquale Omar Caldarelli e Carmine Franzese, condividono il progetto; i Beltrami sono ufficialmente un gruppo: esce Ditelo ad Annie, secondo EP (BulbArt Works/WIP Compilation). Nel Settembre 2012, un anno dopo, i Beltrami entrano in studio per le registrazioni di Intorno, il primo disco, con la collaborazione di Pasquale Ambrosio al sassofono, Giovanna Moro ai violini e Roberto Angelini, lapsteel e voce in “Prima o poi”. Alla fine del 2014 iniziano ufficialmente i lavori per il secondo disco della band, Punti di vista, disco di prossima uscita. Le matrici profondamente legate alla musica leggera italiana e al cantautorato, sono contaminate dalle sonorità pop e rock che caratterizzano l’identità della band. L’amore è spesso il pretesto dal quale partire per arrivare a riflettere su tutto ciò che ci circonda, che fa parte della nostra vita. Una raccolta di undici punti di vista, appunto, declinati in altrettante canzoni, per un disco che vuole farsi ascoltare e sentire.
Ad aprire il live dei Beltrami sarà il cantautore folk Guastavoce che proporrà in versione acustica alcuni brani del suo repertorio.
Per partecipare a tutte le attività dell’Associazione Culturale Club 33 Giri è necessario tesserarsi per entrare a far parte del collettivo. La tessera, che ha validità per l’intera durata della stagione associativa, si può sottoscrivere durante qualsiasi evento o incontro.
Per maggiori informazioni sull’associazione o sull’evento è possibile visitare il sito a questo indirizzo: https://www.club33giri.it/sul-nostro-palco-beltrami/
No Comments Found