Ci vediamo SABATO 16 NOVEMBRE 2024 in una location magica per un concerto speciale: alla Chiesa dell’Annunziata di Casertavecchia (Caserta) ospiteremo il live di MASSIMO SILVERIO. Open act Dilis.
Dalle ore 20.00.
Massimo Silverio, classe 1992 è un autore e musicista nato e cresciuto a Cercivento (UD) nel cuore della regione storico-geografica della Carnia. Scrive e canta nella sua lingua nativa, il cjarniel, lingua minoritaria delle Alpi Carniche. Dopo 2 EP autoprodotti arriva nel 2023 alla pubblicazione del suo primo album intitolato “HRUDJA”.“Hrudja” è l’antenato longobardo della parola “Grusa” che in friulano indica la crosta che si crea quando si rimargina una ferita, metafora di rinascita e guarigione ma anche di stemma, ricordo di qualcosa che sta scomparendo.
In apertura Dilis, Dilis , pseudonimo di Pietro Di Lietro, è un cantautore e polistrumentista, muove i suoi primi passi nella band “La condizione Danzante” per poi continuare la sua strada da cantautore solista. Dopo una pausa in studio durata dieci anni torna con un nuovo album “Infinite forme di Salvezza” edito da Disordine Dischi.
Contributo + tesseramento 2024/2025 – 12,00 euro
No Comments Found